Sottoscritto protocollo d'intesa per un progetto unitario

Pubblichiamo la nota stampa della 4 società Gran Sasso Rugby – ASD L’Aquila Neroverde – ASD Polisportiva L’Aquila Rugby – ASD Vecchie Fiamme OLD Rugby, sul protocollo d’intesa sottoscritto per l’avvio di un progetto unitario di sviluppo dell’attività rugbistica.

In data 8 Febbraio 2018 si è tenuta una riunione convocata dalla Polisportiva L’Aquila Rugby presso la propria sede a cui sono state invitate tutte le società e le associazioni che a vario titolo “fanno Rugby” nel territorio oltre alle istituzioni cittadine e al presidente del comitato regionale FIR. Alla riunione sono intervenute le società: Polisportiva l’Aquila Rugby ASD, Gran Sasso Rugby ASD, Vecchie Fiamme Old Rugby, L’Aquila Neroverde ASD, le associazioni “Gente di Rugby” e “OLD L’Aquila Rugby”, ed il Presidente del comitato regionale FIR Giorgio Morelli. Nello spirito costruttivo e di condivisione che ha ispirato la convocazione della riunione, si è tenuto un acceso ed approfondito dibattito cui tutte le componenti hanno dato contributo. Al termine del confronto, le società Polisportiva l’Aquila Rugby ASD, Gran Sasso Rugby ASD, Vecchie Fiamme Old Rugby, L’Aquila Neroverde hanno concordato di incontrarsi nuovamente per intraprendere un percorso fattivo di collaborazione comune.

A distanza di due settimane le stesse società hanno condiviso e firmato un protocollo di intenti allo scopo di sviluppare un progetto comune, economicamente sostenibile ed in grado di favorire la crescita dei giovani atleti del territorio, consentendo a ciascuno di giocare al miglior livello possibile. Nel protocollo è prevista inoltre la costituzione di un ambiente aggregante per tutti gli appassionati che vogliono praticare il Rugby amatoriale e riconsegnare a tutta la comunità un luogo di incontro e socializzazione sano e formativo. La collaborazione tra le dette società, nel pieno rispetto delle norme federali, consentirà di praticare il gioco del rugby dai bambini della Under 6 fino alla Prima squadra seniores in serie A. Consentirà inoltre di giocare tutte le forme di rugby amatoriale, dal rugby touch al Rugby Seven, fino al Rugby a 13, quest’ultima espressione molto importante in quanto già oggi è una selezione di atleti di tutte le società del territorio.
Il progetto nasce e resta inclusivo, pertanto il percorso intrapreso è assolutamente aperto a tutte le società ed associazioni che vorranno dare il loro contribuito e che caldamente invitiamo a condividere. Siamo consapevoli che si tratta di un percorso difficile, ma altrettanto convinti che sposare un stessa e giusta causa aiuti a superare agevolmente singoli interessi e passate incomprensioni. Ci proponiamo di presentare a breve il nostro progetto alla Città tutta ed alle sue Istituzioni nella certezza che verrà positivamente accolto e sostenuto con lo stesso entusiasmo che abbiamo raccolto presentandolo all’interno delle nostre società.

Gran Sasso Rugby – ASD L’Aquila Neroverde – ASD Polisportiva L’Aquila Rugby – ASD Vecchie Fiamme OLD Rugby

Classifica